La solidarietà della comunità italo-americana di New York è stata ancora una volta dimostrata dal recente successo ottenuto dalla campagna di raccolta fondi per portare al pubblico di Los Angeles “A Brooklyn Love Story”, l’opera teatrale nata a Brooklyn di Chiara Montalto. L’opera, intitolata originariamente “Emergency Used Candles”, ha registrato il tutto esaurito al “New York City’s Emerging Artists Theatre: One Woman Standing Festival”, prima di essere prodotto “Off-Broadway” al Cherry Lane Theatre.
La talentuosa Chiara, scrittrice, attrice e produttrice, aveva il sogno di vedere questa intelligente opera teatrale su un palco di Los Angeles e, insieme al consulente e produttore associato Roberto Ragone, ha lanciato una campagna con la speranza di raccogliere i fondi necessari. Parte integrante di questa campagna è stata una festa di “Ferragosto”, organizzata presso il ristorante italiano “Umberto’s” a Little Italy a Manhattan, che si è anche trasformata in una festa per il compleanno di Chiara! L’evento è stato un successo, così come l’intera campagna, e il sogno di Chiara è diventato realtà.
“A Brooklyn Love Story” è stata rappresentata in anteprima al “Theatre 68” a Los Angeles il 7 settembre 2012 ed è stata diretta da Ronnie Marmo (che interpreta il ruolo di Ronnie Dimestico nel programma televisivo americano “General Hospital”). L’opera teatrale al momento sta per essere tradotta anche in un lungometraggio.
La storia
Cosa succede quando una nipote italo-americana ventenne si traferisce con il nonno vedovo ottantenne? Ambientato a Bensonhurst, Brooklyn, nei primi anni del nuovo millennio, “A Brooklyn Love Story” è la vera storia, spesso comica e sempre toccante, della relazione tra Chiara e suo nonno Pop. “A Brooklyn Love Story” è fatta di risate, di scene d’amore esilaranti, di polpette e di un viaggio per le strade di Brooklyn su una Buick Century, che non dimenticherete facilmente. È una storia profonda sull’amore tra un nonno e una nipote, mentre una vita sta finendo e un’altra sta appena iniziando.
Chiara Montalto – (Commediografa / Attrice)
Montalto è apparsa in numerose produzioni di New York, incluse quella del 40° anniversario di “Balm in Gilead” di Lanford Wilson, “Does a Tiger Wear a Necktie?” e “Metropolitan Operas” di Joe Pintauro. Ha partecipato anche ad una produzione in lingua italiana de “La Giara” di Pirandello.
“A Brooklyn Love Story” è in programma dal 7 settembre fino al 6 ottobre 2012, con spettacoli il venerdì e il sabato alle 20.00 e la domenica alle 19.00. Tutti gli spettacoli si terranno al “Theatre 68”, sito al 5419 West Sunset Blvd. Los Angeles, CA. 90027. La durata è di 80 minuti senza interruzioni. Biglietto: $25.00.
Per maggiori informazioni sulla compagnia o sulle produzioni del “Theatre 68”, visitare il sito: www.theatre68.com. o www.chiaramontalto.com