Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XII - Num. 56 - 03 settembre 2024

Anno XII - Num. 56 - Cultura e spettacolo

Al Teatro Politeama ANPS Sezione Palermo commemora il 55°anniversario e il 15° anniversario del Gruppo di Volontariato

di Vilma Maria Costa
         

Palermo – Per il 55° anniversario dalla sua costituzione ANPS – Associazione Nazionale Polizia di Stato, Sezione di Palermo ha organizzato un grande evento che si è tenuto nella splendida cornice del Teatro Politeama Garibaldi della Città; contestualmente l’ANPS Sez Palermo ha voluto celebrare il 15° anniversario del suo Gruppo di Volontariato, un fiore all’occhiello della Sezione di persone altruiste e preparate che si dedicano con tanto impegno serietà e professionalità agli incarichi di sorveglianza che di volta in volta vengono loro affidati.

Una serata presentata in maniera competente e a tratti coinvolgente e piacevole dai due presentatori: Daniela Passafiume, Commissario Capo della Polizia di Stato e il navigato Maurizio Midulla.

Il Teatro era gremito e il pubblico ha molto gradito le esibizioni dei due cori armoniosamente fusi tra loro: il Coro ANPS Sezione di Palermo e il Coro Symposium, rispettivamente diretti dal maestro Salvo Castelluccio (socio ANPS) e dal maestro Enzo Marino accompagnati in maniera impeccabile dalla Giovane Orchestra Sicula diretta dal maestro Raimondo Capizzi.

La serata ha visto, inoltre, la partecipazione straordinaria del maestro Simone Alaimo (baritono), Angelo Bonelli (tenore), Anna Maria Amato (soprano), Rita Lo Coco (soprano) e Lucia Gullo (soprano), quest’ultime due socie della Sezione.

Da intermezzo tra le belle melodie si è esibito il narratore Salvo Piparo con i suoi “cunti” che, come di consueto, ha incantato il pubblico per la sua conoscenza di storie e tradizioni antiche siciliane.

Presenti tante Autorità Civili e Militari e il Questore di Palermo Dott. Maurizio Calvino si è complimentato con il Presidente ANPS Palermo Cav, Raffaele Palma per il prezioso servizio che l’Associazione svolge per la Città anche attraverso il suo attivissimo Gruppo di Volontariato ben guidato sin dal momento della sua costituzione dal suo responsabile Michele Milani.

Presenti i Presidenti delle Sezioni di Ragusa, Castelvetrano e Monreale con una folta rappresentanza di Soci.

L’evento si è concluso con la consegna di diverse targhe ricordo.

foto di Andrea Di Chiara  
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*