Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XII - Num. 57 - 09 dicembre 2024

Anno XI - Num. 53 - 02 ottobre 2023 Politica e società

Politiche sociali Sicilia, consultazione online per l’adozione del primo “Piano triennale per l’accoglienza e l’inclusione 2023-2025”

di Redazione TrinacriaNews
Cittadini, enti pubblici e privati saranno coinvolti nella definizione del primo “Piano triennale per l’accoglienza e l’inclusione 2023-2025” della Regione Siciliana. L’assessorato della Famiglia, delle politiche sociali e del lavoro, infatti, ha promosso una consultazione online, attraverso un questionario, per la costruzione della bozza del documento, previsto dalla legge regionale.

«Vogliamo rendere partecipe tutta la cittadinanza – dice l’assessore Nuccia Albano – nella stesura del Piano, con l’intento di favorire azioni innovative nel territorio regionale, attraverso la promozione di un sistema di welfare generativo che intervenga sulle fragilità e crei benessere e miglioramento per l’intera collettività».

Al questionario, consultabile a questo link, possono partecipare i cittadini, i rappresentanti di associazioni, imprese ed enti a qualunque titolo interessati a partecipare. La consultazione resterà aperta fino al 31 ottobre 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*