Palermo – Piccoli talenti quelli che si sono esibiti al Circolo Artistico di Palermo in una delle serate che la direttrice artistica Prof.ssa Elvira Maiorca Italiano ha voluto dedicare ai concerti pianistici del mese di marzo.
I giovanissimi pianisti Alessandro Piccichè, Federico Plescia, Alessandro Randazzo e Valentino Taormina hanno eseguito brani di Chopin, Khachaturian, Sollima, Clementi, Debussy, Shubert e Listz.
Tutti giovani musicisti di valore artistico che hanno fatto trascorre ai soci del Circolo una serata molto piacevole all’insegna della musica classica.
Allievi scelti dal Maestro Antonio Sottile che può essere considerato un vero talent scout e il cui amore per la musica non si ferma solo alla loro scoperta, ma li segue e, attraverso una rigorosa educazione musicale, li conduce verso alti traguardi artistici per contribuire a garantire all’Arte la sua continuità.
Stupore tra i soci per la passione e le movenze, come da navigato concertista, ha suscitato il piccolo pianista Federico Plescia, figlio d’arte. Ha concluso il concerto Valentino Taormina lasciando negli intervenuti una grande emozione.