Palermo – Oggi a Palazzo Branciforte alla presenza del Sindaco, Leoluca Orlando, dell’assessore alle Culture del Comune, Mario Zito, il Comitato Organizzatore, coordinato da Giacomo Fanale, ha presentato alla cittadinanza il programma della tredicesima edizione di Natale a Palermo, Itinerari Culturali Tra Arte Architettura e Musica.
Anche quest’anno la manifestazione è sponsorizzata dai club service e dalle Associazioni della città, riportate nella brochure.
L’anteprima della manifestazione si svolgerà giovedì 23 dicembre p.v. alle 18.00 al Castello La Grua Talamanca di Carini con il Concerto dell’Accademia Musicale Mediterranea; le arie saranno cantate dal Trio: E. Sala, N. Giuliano, N. Giuliano. La conclusione, come ormai è tradizione, sarà nella Chiesa di S. Domenico con l’Orchestra di fiati “La nuova generazione “del Liceo Musicale Regina Margherita di Palermo.
Il Direttore artistico, Gaetano Colajanni, ha illustrato la scelta delle musiche volta a rendere note al grande pubblico le eccellenze musicali cittadine, ed ha sottolineato la partecipazione a titolo gratuito dei musicisti.
Il Coordinatore Giacomo Fanale ha comunicato che i concerti saranno trasmessi anche in streaming sulla pagina Facebook di Natale a Palermo ed ha garantito il rispetto delle norme antiCovid previste. Il controllo del green pass sarà effettuato dall’Associazione Nazionale Carabinieri.
Il Sindaco si è compiaciuto della bella iniziativa culturale rivolta alla cittadinanza.
L’Inner Wheel Qarinis ha fortemente voluto che quest’anno i concerti di Natale, tradizionalmente a Palermo, prevedessero anche il Concerto a Carini, grazie all’Accademia Musicale del luogo. Valorizzare le preziose risorse del territorio ed incrociarne la cultura è uno degli obiettivi del Club, come lo è riscaldare il cuore attraverso l’armonia delle note e delle voci. Fa piacere che, in prospettiva, tali interventi natalizi possano continuare.
Ecco qui la brochure con il programma dettagliato