Venerdì 19 Marzo, in tutto il mondo, manifesteremo affinché le istituzioni locali, nazionali e internazionali intraprendano azioni efficaci e realmente concrete per contrastare la crisi climatica.
A livello mondiale, gli attivisti scenderanno in piazza con lo slogan #NoMoreEmptyPromises che tradotto racchiude a pieno il loro messaggio: “non vogliamo che la politica si riempia la bocca di promesse vuote, vogliamo politiche che contrastino pragmaticamente la crisi climatica con tutti i mezzi possibili, nel rispetto dei principi della giustizia climatica”.
Sostengono inoltre che: partendo dalle amministrazioni locali e regionali fino ad arrivare alle istituzioni nazionali e internazionali non è stato fatto abbastanza ( … o è stato fatto male) sul fronte della transizione energetica, della mobilità sostenibile,della salvaguardia della biodiversità, della protezione e gestione delle risorse idriche ,dell’economia circolare… Venerdi 19 scendiamo in piazza affinché si agisca effettivamente su questi temi con investimenti e politiche concrete, oltre alle innumerevoli promesse prive di alcun significato pratico.
“Siamo scesi in piazza più e più volte e continueremo a farlo perché manifestare ora significa salvaguardare la qualità della vita dell’essere umano oggi e nei decenni a venire.
Scendi anche tu in piazza e difendi il tuo futuro!”
La manifestazione si svolgerà in maniera statica Venerdì 19 marzo a Piazza Verdi partire dalle ore 16.00 nel rispetto delle norme anticovid ( distanziamento sociale e mascherina).