Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XII - Num. 56 - 03 settembre 2024

Anno VIII - Num. 41 - 26 marzo 2020 Politica e società

Uilca sicilia Articolo finanziaria ARS

di Redazione TrinacriaNews
         

Di seguito dichiarazione di giuseppe gargano segretario regionale uilca uil Sicilia sulla finanziaria

Come UILCA Sicilia non possiamo non evidenziare che l’attuazione di quanto previsto sarà possibile soltanto se sarà contestualmente invertito il trend distruttivo del credito in Sicilia messo in atto dalle banche negli ultimi anni attraverso la desertificazione degli sportelli bancari, da noi più volte denunciata, che sta peraltro provocando una drammatica recrudescenza dell’usura, e se gli interventi a supporto delle famiglie e delle piccole e medie imprese oltre ad essere concreti saranno accompagnati dalla snellezza e dalla fluidità dei processi di accesso al credito, in discontinuità con il passato. 
Occorrerà che le banche e gli enti regionali che possono erogare credito guardino oltre il profitto di breve periodo, che siano presenti e disponibili in tutti i Comuni siciliani, e che siano capaci di finanziare e valorizzare le realtà produttive che da sempre sono una peculiarità della Sicilia, il turismo, la pesca, l’agricoltura, l’artigianato, le attività che propongono i nostri prodotti ed i percorsi enogastronomici regionali. 
Occorrerà dare lavoro e credito ai giovani velocemente e senza consentire che gli stessi restino imbrigliati nei ritardi della burocrazia, perché i giovani sono il vero motore di ogni economia e la base di ripartenza ineludibile, così come saranno indispensabili chiarezza e velocità per non disperdere posti di lavoro e competenze a partire da Riscossione Sicilia. 
Nel nostro ambito, per le categorie dei bancari, degli assicurativi, e per Riscossione Sicilia non faremo sconti a nessuno. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*