Palermo – La stagione concertistica 2019-20 del Circolo Artistico si è inaugurata con un concreto di altissimo livello artistico-musicale e il Circolo si è trasformato in un vero e proprio teatro.
Immancabile il saluto e presentazione della direttrice del Circolo la prof. Elvira Maiorca Italiano che in armonia con il presidente dott. Fabrizio Franco hanno organizzato la serata. Molto interessante è stata la dissertazione ella Maiorca sul genio e la volontà e di come, se queste si ritrovano in simbiosi, può scaturire la piena realizzazione dell’essere umano.
Gli artisti hanno interpretato famosi brani di Verdi e una parte della Cavalleria Rusticana di Mascagni. Hanno incantato e emozionato il pubblico presente mettendo in scena parte dell’opera con sapienza di coreografia e regia e, in abiti da teatro, hanno cantato intonando le varie arie con le loro potenti e calde voci.
I brani sono stati eseguiti dal Soprano Nati Kàtai, dal Tenore Alberto Profeta e dal Mezzosoprano Antonella Di Giacinto. Tutti artisti di grande talento che hanno solcato grandi teatri Nazionali e Internazionali.
L’assenza di una orchestra non si è sentita grazie alla bravura del pianista Enrico Simonetta che, malgrado la sua giovanissima età, solo diciassettenne, ha accompagnato i cantanti come un musicista navigato, con un piglio da grande maestro che lascia intravedere il suo brillante futuro.
Impeccabile realizzazione grafica del materiale promozionale da parte dell’arch. Giovanna Mazzola.