Palermo – Da pochi giorni si è conclusa la tredicesima stagione artistica del Circolo Artistico di Palermo.
Il direttore Artistico del Circolo prof.ssa Elvira Maiorca Italiano concordemente con il Presidente dott. Fabrizio Franco ha voluto fortemente che si tenesse, per tale occasione, il concerto Emozioni e romanze dal Regno delle due Sicilie.
La consueta e sempre apprezzata apertura del concerto da parte del direttore non è stata possibile perché la Maiorca ha avuto un incidente e la presentazione è stata, quindi, affidata al nostro direttore responsabile di testata la dott.ssa Vilma Maria Costa che con competenza e professionalità ha aperto il concerto.
L’evento è stato una sorta di excursus storico-musicale effettuato attraverso i brani messi in scaletta dai due protagonisti canori della serata: il tenore Giovanni Raineri e il Soprano Antonella Marino, accompagnati da esperti musicisti, Lorenzo Barbuto al Sax soprano, Giuseppe Angotta alla chitarra e Carlo Vaiasuso alla fisarmonica. Il duo canoro si è esibito in molte parti del mondo e in diversi teatri italiani.
Lo spettacolo è stato arricchito dalla presenza, molto gradita dal pubblico, dei ballerini Francesco Grado e Viviana Dabbene, affiatata coppia di tango argentino e latino americano.
Il pubblico, intervenuto numeroso all’evento, ha apprezzato tantissimo la rappresentazione e a grande richiesta è stato riproposto il brano Quizás, Quizás, Quizás.
Le conclusioni sono state affidate al presidente del Circolo che ha ringraziato il pubblico presente e ha invitato tutti a partecipare all’apertura della prossima stagione in ottobre.
L’evento ha avuto il sostegno di TrinacriaNews.eu, del Comune di Palermo, Circolo Auto e Moto Vincenzo Florio, Conservatorio di Musica Alessandro Scarlatti e Univrsità UTLE.
Locandine e brochure evento realizzate dall’arch Giovanna Mazzola.