Al via “Palermo dal Mare” promosso da BCsicilia nell’ambito della Settimana della Culture. Su progetto di Valeria Di Chiara e Maria Catena Sardella.
Il progetto, costituito da un laboratorio di tre giorni, dal giovedì al sabato sera prevede la narrazioni con immagini e parole in modo assolutamente personale del rapporto della città con il suo mare; si articolerà in tre fasi: una fase propedeutica di presentazione del progetto presso l’Atelier in via Alloro 64, (palazzo Castrofilippo) sede privata delle artiste, due momenti di illustrazione e narrazione in barca e la successiva esposizione degli elaborati alla Libreria del Mare.
Le escursioni in imbarcazioni a vela in compagnia delle artiste, prevedono una durata di almeno quattro ore a partire dalle 14:00 del venerdì a alle 9:00 del sabato, tempo sufficiente e necessario per rappresentare la città con luce di provenienza diversa per illustrare il golfo, la città, le sue montagne, i palazzi, le cupole, i giardini, le banchine, le marine, le navi, la costa da vicino e da lontano, il cielo, il mare e la terra .
Tra i patrocinatori locali del progetto “Palermo dal Mare”: Lega Navale sezione di Aspra, ADA Associazione Diportisti Acquasanta, , Babalù di Maria Grazia Pavanello e Trimegista 3 dei fratelli Cangemi, Tasca D’ Almerita vini, Libreria del Mare sede espositiva.