A fine Marzo 2016 inizieranno le riprese fra Trapani e Palermo della Fiction dal titolo provvisorio “Il Romanzo del Commissario”, regia di Gianluca Tavarelli, con Kim Rossi Stuart e prodotto da Palomar Spa.
Quattro prime serate di fiction civile. Un melodramma poliziesco ambientato a Trapani nella seconda metà degli anni ’70, lotta di un eroe solitario contro le forze del male nel territorio della costa occidentale siciliana, nel cui tessuto sociale emerge, sempre più pericolosa e potente, la nuova mafia.
Alla Social Movie Production di Aenne Press Spa è stato affidato la ricerca dei mezzi di scena e delle comparse/figurazioni.
La serie è ambientata negli anni ’70 di conseguenza la ricerca esclude chiunque abbia tatuaggi, percing, sopracciglia ritoccate, tagli di capelli troppo moderni.
Le fasce d’età richieste vanno dai 25 ai 70 anni, sia uomini che donne.
Ricerchiamo inoltre uomini tra i 30 e 50 anni circa, atletici non palestrati per scene d’azione e che sappiano guidare auto d’epoca anche di grande cilindrata.
Ai casting bisogna presentarsi muniti di fotocopia della carta d’identità e del codice fiscale fronte e retro in fase di validità.
Inoltre, si ricerca, per piccoli ruoli parlanti, solamente, alcuni bambini/ragazzi con le caratteristiche sottoelencate:
1 Bambino di circa 8/10 anni, chiaro di capelli e occhi celesti.
1 Ragazzo tra 14/17 anni, siciliano, chiaro di capelli e occhi celesti. Deve saper nuotare e andare sott’acqua.
1 Ragazzo tra 14/17 anni, siciliano, moro e occhi scuri. Deve saper nuotare e andare sott’acqua.
1 Ragazza tra 14/18 anni, molto bella, siciliana, occhi e capelli di qualsiasi colore.
1 Ragazzina tra 10/12 anni, siciliana, colori scuri, carina, estroversa, simpatica. Deve saper nuotare.
Chi fosse interessato, e solo chi corrisponde alle caratteristiche sopraelencate, può recarsi nei giorni 23 – 24 e 25 Febbraio c.a. a Trapani in Via Passo Mura di Tramontana n.1 (di fianco al Municipio) dalle ore 11:00 alle ore 18:00, dove avverrà una rapida selezione.
I minori non saranno ricevuti se non accompagnati da almeno un genitore o facente veci con delega, in entrambi i casi muniti di fotocopia del documento di identità del/dei genitori e del minore.