Gino Sammarco, segretario regionale della Uilca Sicilia ed Enrico Pellegrino responsabile sindacale Uilca di Riscossione Sicilia, hanno chiesto un incontro urgente, congiuntamente alle altre OO.SS., al Presidente della II commissione legislativa dell’Ars.
Le recenti notizie apparse sulla stampa sull’aggravarsi delle condizioni economico gestionali di Riscossione Sicilia Spa, malgrado lo straordinario impegno profuso dai lavoratori, dai dirigenti e dal nuovo Cda – scrivono Sammarco e Pellegrino – ci preoccupano per le ricadute occupazionali che ne potrebbero derivare.
Chiediamo che all’audizione partecipi anche l’Assessore Baccei ed il CDA di Riscossione Sicilia per conoscere quali siano i loro reali intendimenti sul futuro della società – scrive Sammarco.
Nel prossimo CdA, oltre al taglio delle consulenze esterne, si prevedono ulteriori contenimenti dei costi, ma questo risparmio – aggiunge Pellegrino – non può e non deve avvenire sulle spalle dei lavoratori, ridotti ormai a 689 unità in tutta la Sicilia, che attendono da tempo un nuovo piano industriale per il rilancio della Società.