Palermo – Nella splendida cornice del Castello Utveggio si sono conclusi i lavori del terzo Meeting dei Paesi Partecipanti al Cluster BioMediterraneo di Expo 2015 nel corso del quale la Regione Sicilia, i rappresentati di Expo 2015 ed i Commissari dei paesi hanno messo a punto la macchina organizzativa del Cluster BioMediterraneo e definito il format generale degli eventi e delmercato mediterraneo che animeranno l’area espositiva all’Expo 2015 dall’ 1 maggio al 31 ottobre.
In un clima di entusiasmo e collaborazione tutti si sono dati appuntamento a Milano all’Expo Gate per la fine di febbraio per la presentazione al pubblico del programma comune del Cluster BioMediterraneo ad Expo 2015 che sarà messo a punto in base ai risultati dell’incontro di Palermo.
Questo terzo Meeting ha avuto lo scopo di informare tramite la stampa si lavori del Cluster BioMediterraneo. Lavori che saranno portati a compimento entro la fine dell’anno. Previsto anche un ricchissimo programma di eventi animeranno nei 184 giorni dell’esposizione universale.
Per la Regione Sicilia sarà un’occasione per valorizzare tutte le prerogative di carattere culturale e agroalimentare dell’Isola. Saranno realizzati dei progetti che tenderanno a mettere in evidenza i luoghi più rilevanti della Sicilia dal punto di vista del turismo culturale e del valore turistico e storico che questi rappresentano comprendendo quei luoghi riconosciuti dall’Unesco patrimonio immateriale dell’umanità.