Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XII - Num. 56 - 03 settembre 2024

Anno XI - Num. 54 - Politica e società

36° anniversario dell’uccisione dell’Assistente Capo Squadra Mobile di Palermo Natale Mondo

di Vilma Maria Costa
         

Palermo – Alla Caserma Lungaro il 14 gennaio 2024 è stata celebrata la ricorrenza del 36° anniversario dell’uccisione dell’Assistente Capo Natale Mondo.

Natale Mondo era scampato all’agguato nel quale furono uccisi il Commissario Ninni Cassarà e l’agente Roberto Antiochia il 6 agosto 1985. La mafia non si dimenticò di lui e, tre anni dopo il 14 Gennaio 1988 lo uccise.

L’ANPS di Palermo ha, da tempo, dedicato, in suo onore, il nome della sua Sezione all’Assistente Capo ucciso.

Presenti alla Commemorazione la vedova Rosalia Falanga, le figlie Loredana, Dototea, i nipoti, il Prefetto e Questore di Palermo, Autorità Civili, Militari, Giudiziari, i Consiglieri Alfredo Redina, Franco Lo Biondo e Andrea Di Chiara, quest’ultimo ha eseguito il servizio fotografico e i Soci Michele Orlando, Lillo Mancuso, Alberto Cristofalo e Luogi Gulisano.

foto di Andrea DiChiara  
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*