Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno X - Num. 48 - 14 marzo 2022

Anno IX - Num. 47 - 27 dicembre 2021 Politica e società

34° anniversario dell’uccisione dell’Assistente Capo Squadra Mobile di Palermo Natale Mondo

di Vilma Maria Costa
         

Palermo – Alla Caserma Lungaro il 14 Gennaio 2022 è stata celebrata una manifestazione in occasione della ricorrenza del 34° anniversario dell’uccisione dell’Assistente Capo Natale Mondo.

Natale Mondo era scampato all’agguato nel quale furono uccisi il Commissario Ninni Cassarà e l’agente Roberto Antiochia il 6 agosto 1985. La mafia non si dimenticò di lui e, tre anni dopo il 14 Gennaio 1988 lo uccise.

L’ANPS di Palermo ha, da tempo, dedicato, in suo onore, il nome della sua Sezione all’Assistente Capo ucciso.

Presenti alla Commemorazione la rappresentanza della Sezione di Palermo dell’A.N.P.S., Prefetto, Questore, Sindaco e Autorità civili e Religiosi.

Dopo la deposizione della corona di alloro davanti alla lapide che commemora i caduti della Squadra Mobile di Palermo, la manifestazione è proseguita con la proiezione del video clip “Il Mondo dei balocchi” dell’artista Claudia Sala.

Nella stessa mattinata, presso i locali della Sezione, è stata consegnata alla vedova, signora Rosalia Falanga una foto ricordo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*