Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 54 - 30 dicembre 2023

Anno IV - Num. 22 - 04 maggio 2016 Sport

World Festival on the beach a Mondello ecco i vincitori windsurf apertura: Casagrande, Torzoni e la francese Bordier

di Redazione TrinacriaNews
         

windsurf world festival mondello beach URL IMMAGINE SOCIALPalermo – Confermate le prestazioni di ieri dei migliori surfisti e nelle due prove odierne la classifica della regata nazione del circuito della classe windsurfer non è mutata. Così i tre vincitori dell’evento di apertura del 31° World Festival on the beach sono stati: il palermitano Marco Casagrande, atleta dell’Albaria, nella categoria leggeri, Alessandro Torzoni della Lega navale Piombino tra i pesanti e la francese Celine Bordier nella classifica femminile.

Marco Casagrande, vice campione italiano in carica, ha confermato il buon stato di forma e l’attitudine e venti sostenuti, vincendo entrambe le prove disputate oggi. Ottimo il recupero dell’altro atleta dell’Albaria, il più giovane Roberto Di Stefano che scartando un 19° posto di ieri ha potuto chiudere al secondo posto la graduatoria dei leggeri con un secondo e un ottavo di giornata. Al terzo posto si è classificato Paolo Caramante anche lui della Lega navale Piombino. In questa flotta dei leggeri erano aggregate anche le donne e la francese Celine Bordier ha terminato la regata quinta assoluta e nettamente prima nel femminile davanti alla romana Simona Cristofori, dodicesima assoluta.

A chiudere il programma odierno le due prove della categoria pesanti che ha visto vincitore il toscano Alessandro Torzoni che si era imposto tre settimane fa nelle acque di casa, anche nella seconda prova di questo circuito nazionale della classe windsurfer. Il piombinese ha tenuto alle spalle Marcantonio Baglione, atleta del club organizzatore della manifestazione e l’altro palermitano Alessandro Alberti che ha recuperato terreno dopo la prima giornata. Dietro il romano Fantozzi, al quinto posto un altro palermitano, Paco Cottone.

Il World Festival tornerà sabato e domenica prossimi nelle acque di Mondello con la prova di campionato siciliano delle classi Rs:x e Techno 293, per chiudere tra fine mese e i primi di giugno con la Fun Race.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*