Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno III - Num. 15 - 24 gennaio 2015 Cultura e spettacolo

“Volume”, Mostra di pittura, fotografia e scultura di Premio Arte Pentafoglio

di Redazione TrinacriaNews
         

Invito a Volume, mostra URL IMMAGINE SOCIALPalermo – Si inaugura venerdì 6 febbraio alle 18 la mostra di pittura, fotografia e scultura Volume nella prestigiosa residenza borbonica, la Real Fonderia Oretea (piazza Fonderia alla Cala), e per la quale il sindaco Leoluca Orlando ha concesso il patrocinio della Città di Palermo.

Realizzata in collaborazione con Mondadori, Università Pegaso, Assessorato Regionale Attività Produttive, Comune di Palermo, Comune di Castronovo di Sicilia, Museo Storico dedicato all’Arma dei Carabinieri, CESD e Accademia Templare, è un’anticipazione e l’ultimo passo verso la realizzazione del volume di Premio Arte Pentafoglio che sarà presentato a maggio in RAI a Palermo e che attesta i meriti di illustri artisti e non solo.

L’assessore Giusto Catania ed il critico d’arte Paolo Battaglia La Terra Borgese apriranno il vernissage dove interverrà pure il Generale dei Carabinieri Michele Di Martino che, oltre tutto, avviserà del prossimo Concorso artistico di Premio Arte Pentafoglio in cui l’opera del vincitore sarà acquisita in dono dalla Associazione Nazionale Carabinieri Palermo.Il Presidente di Premio Arte Pentafoglio

Massima la cura per tutto: con delibera del Direttivo sono state affidate l’organizzazione e la Direzione Artistica a Vanessa P
ia Turco
afferma il portavoce di Premio Arte Pentafoglio Alberto Mirone.

Ecco i 31 nomi degli artisti selezionati dalla Commissione Esaminatrice: Benedetto Inzerillo, Mario Brucoli, Francesco Giardina, Valeria Catanese, Salvo Misseri, Jonny Carolla, Stefania Mangiapane, Livio Catalano, Gandolfo Cannatella, Lucia Carlesso, Eleonora Bruno, Manfredi Domina, Salvatore Italiano, Adele Amato, Eleonora Arnone, Giuseppa Teresi, Mariella Cusumano, Salvatore Cannizzaro, Roberta Di Fiore, Giuseppe Carollo, Gianfranco Ragusano, Ottavio Taranto, Martina Brancato, Lucca D’Anna, Nicolò Roberto Cannatella, Ambra Pavesi, Elena Buscemi, Daniela Gargano, Antonia Purpura, Domenico Spagnolo, Marta Cid Fuentes-Guerra.

È previsto che ad alcuni di loro Premio Arte Pentafoglio possa proporre ulteriori opportunità professionali, dichiara Francesco Onorato, Sindaco del comune di Castronovo di Sicilia. Ad allietare l’evento Terre di Bruca, Sponsor di Cultura coi suoi vini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*