Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno IX - Num. 47 - 27 dicembre 2021 Politica e società

Vertenza Pfizer Catania, Scavone: «Azienda favorevole a richiesta della Regione per la sospensione della riduzione personale»

di Redazione TrinacriaNews
         

«Apprezziamo l’apertura mostrata dalla Pfizer rispetto alle richieste avanzate dal governo Musumeci al Tavolo aperto per affrontare la vertenza dei lavoratori in esubero nel sito di Catania. L’azienda ci ha comunicato la disponibilità ad accogliere una sospensione dei termini della procedura di riduzione del personale, mostrandosi sensibile alla posizione misurata, ma ferma, della Regione Siciliana. Lo consideriamo un passo avanti per trovare soluzioni condivise e ribadiamo l’impegno del governo regionale per venire incontro al sito produttivo e alle parti sociali al fine di mantenere i livelli occupazionali  nel territorio».

Lo afferma l’assessore regionale al Lavoro Antonio Scavone, alla luce della lettera ricevuta a firma dell’amministratore delegato di Wyeth Lederle – gruppo Pfizer, Giuseppe Campobasso.     

 
«La informo – scrive l’azienda a Scavone – che stiamo valutando la richiesta di sospensione temporanea dei termini della procedura di riduzione del personale», precisando ulteriormente che «la nostra posizione andrà nella direzione di un accoglimento della suddetta istanza di sospensione dei termini, in quanto è nostra volontà dialogare costruttivamente e responsabilmente con gli attori in causa». 
 
L’azienda, pur ribadendo la necessità di riorganizzazione del personale, nella lettera manifesta la «volontà di mantenere la presenza nel sito di Catania nell’attuale network di produzione della compagnia» e ha inviato all’assessore, come richiesto, le informazioni relative al «piano di investimenti triennale 2022-2024 del sito di Catania» per un ammontare «pari ad almeno 27 milioni di euro», volti «alla modernizzazione dello stabilimento» che «continuerà ad essere parte integrante della rete globale di produzione e fornitura di Pfizer». Si aggiunge, inoltre, che «non si profila, almeno fino al 2024, la necessità di ulteriori interventi di razionalizzazione dell’organico».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*