Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno X - Num. 48 - 14 marzo 2022 Comunicati stampa

VERTENZA COVISIAN PALERMO

di Redazione TrinacriaNews
         

Nella serata di ieri abbiamo appreso che la società Covisian S.p.a non ha raggiunto un’intesa per la sottoscrizione del contratto per la fornitura del servizio di contact center con la società appaltante Ita Airways.

Non è accettabile che dopo neanche sei mesi sia già crollato un accordo ratificato in sede  ministeriale, in base al quale sono stati assunti 217 dipendenti dalla società Covisian e 300 dipendenti ad oggi si ritrovino in ammortizzatore sociale a 0 ore presso la società Almaviva Contact.

Come Ugl Telecomunicazioni ribadiamo che le gare al massimo ribasso portano inevitabilmente alla macelleria sociale, il costo del lavoro deve far sì che venga garantita la dignità di ogni singolo lavoratore;  pertanto è necessario riprendere un tavolo ministeriale per risolvere i problemi alla radice e che aziende e politica si assumano una volta per tutte le responsabilità di questo disastro sociale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*