Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno II - Num. 07 - 10 luglio 2013 Comunicati stampa

Una Giornata alla Riserva Reale di Ficuzza a Corleone con la FAI

di Redazione TrinacriaNews
         

Comunicato Stampa

Delegazione FAI di Palermo – Gruppo FAI di Corleone

locandina fai delegazione palermoCorleone (PA) – Il Gruppo FAI di Corleone, con la Delegazione di Palermo organizza una giornata alla Riserva di Bosco Ficuzza. Appuntamento domenica 1 Settembre alle 10:00 con la visita guidata  al Centro Recupero Fauna Selvatica LIPU a Bosco Ficuzza.

Con un contributo di 17 euro sarà possibile partecipare a una escursione guidata nel sentiero naturalistico e, al termine, a una degustazione di prodotti tipici nei giardini del Palazzo Reale. Nel pomeriggio si svolgerà una visita guidata al Palazzo e al Nuovo Centro Multimediale dove è stata allestita, in esclusiva per il FAI, una mostra di manifesti, cartoline rare e antichi documenti sulla borgata. Seguirà una escursione al Santuario di Tagliavia, con possibilità di assistere alla SS. Messa.

Programma dettagliato:

Ore 10:00. Punto ritrovo presso Centro Recupero Fauna Selvatica LIPU -Visita guidata del Centro

Ore 11:30. Partenza escursione sentiero naturalistico

Ore 13.30. Degustazione prodotti tipici presso giardini Palazzo Reale

Ore 15.30. Visita guidata al Palazzo ed al Nuovo Centro Multimediale ed in esclusiva per il FAI Mostra manifesti, cartoline e documenti sulla borgata

Ore 17:00. Per coloro che volessero, escursione al Santuario di Tagliavia

Per informazioni contattare il Gruppo FAI Corleone

Tommaso Puccio. 338 4999343

Sabrina Milone. 393 5789488

Luca Cascio. 328 1824760

Chiara Filippello 320 8081332

Giacomo Bonanno 339 6822378

All’evento ha collaborato il Rotaract di Corleone.

Si ringraziano: Sindaco di Corleone Dott.ssa Leoluchina Savona – Dott. Domenico Cavarretta  – Dott. Giovanni Giardina  –  Sig. Gaetano Paladino

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*