Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 53 - 02 ottobre 2023

Anno III - Num. 15 - 24 gennaio 2015 Comunicati stampa

UGL – LAVORO: APERTO STATO DI AGITAZIONE DI TUTTE LE AZIENDE DEL GRUPPO ALMAVIVA CONTACT ITALIA, RUISI : “A RISCHIO 3 MILA POSTI DI LAVORO”

di Redazione TrinacriaNews
         

RUISIDopo a protesta a Palermo davanti a Wind di via libertà dei lavoratori di Almaviva a rischio icenziamento, i sindacati avvisano che se a commessa con ‘azienda telefonica dovesse “saltare”, 1.500 dipendenti e 200 a progetto potrebbero perdere il posto di avoro.
Il Segretario Regionale dell’Ugl Telecomunicazioni, Daniele Ruisi: “il problema sono e commesse all’estero, dobbiamo riportarle in Italia e le aziende riprenderanno ossigeno utile a continuare ad esistere”. “Non siamo tutelati da chi dovrebbe rappresentarci e salvaguardare a nostra dignità, – aggiunge Ruisi – Almaviva Palermo in particolare ha un seria emergenza lavoro, che spazia da un problema logistico legato ad una sede operativa ed una riduzione di commesse; i committenti erogano sempre meno chiamate verso le aziende italiane, dirottandole sempre più verso l’estero, terre di conquista, dove il personale costa un quarto, se non meno, tutto in barba alla Legge sulla privacy”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*