Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno III - Num. 15 - 24 gennaio 2015 Politica e società

Trovare lavoro nel turismo: Stage retribuiti e 10 borse di studio con il master di Unipa e Università della Florida

di Redazione TrinacriaNews
         

master enogastronomia URL IMMAGINE SOCIALPalermo – Planeta, Donna Fugata, Nh Hotels, Massimo Plaza Hotel. E ancora, Pietro Barbaro Group, Hotel Politeama, Hotel Posta, Albergo Athenaeum, Errequadro e Prc Repubbliche. Sono solo alcuni dei nomi delle aziende in cui potranno svolgere lo stage i partecipanti al “Master of Economics Management Hospitality – F&B” di Università di Palermo, Florida International University e Collegio Arces.
Uno stage di cinque mesi, retribuito con un minimo di 400 euro al mese, che apre le porte al mondo del lavoro: nella scorsa edizione del master, infatti, oltre la metà degli iscritti è stato assunto nelle società dove aveva svolto il tirocinio. Saranno le stesse aziende, in fase di colloquio di accesso al master, a scegliere il proprio tirocinante che lavorerà per cinque mesi, dal 1 giugno al 31 ottobre.
Sono, inoltre, disponibili 10 borse di studio a copertura totale dei costi del master: 9 borse Inps (ex Inpdap) destinate ai figli dei dipendenti della Pubblica amministrazione e una borsa di studio fornita da Manageritalia il cui accesso è aperto a tutti gli iscritti.
Il master, che si svolgerà a Palermo da aprile a dicembre, è una porta di accesso alle professioni legate al mondo del turismo – con particolare riferimento al comparto alberghiero e all’enogastronomia – e punta a formare i migliori manager del settore. Al termine del master sono due le strade che si prospettano: diventare manager di un’azienda turistica italiana o internazionale o mettersi in proprio e creare una propria realtà imprenditoriale, come una struttura ricettiva o una società di servizi legata al turismo.
Le iscrizioni sono aperte e si chiuderanno il 4 marzo. E’ possibile prenotarsi per i colloqui di pre-selezione sul sito www.acers.it/hfb, dove si trovano inoltre tutte le informazioni sul master e sulle modalità di iscrizione.
Per partecipare è necessaria la laurea e un livello di conoscenza della lingua inglese pari o superiore al livello B1. Il master, infatti, si svolgerà internamente in lingua inglese e vedrà tra i suoi docenti i professori della Florida International University, nonché professionisti ed esperti provenienti da Gran Bretagna e Olanda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*