Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno II - Num. 06 - 26 aprile 2013 Cultura e spettacolo

TrinacriaNews compie 1 anno! Buon Compleanno!

di Vilma Maria Costa
         

Torta 1 annoQuesta è l’occasione per fare un bilancio di ciò che è avvenuto durante questo primo anno di faticoso lavoro e parlare dei risultati che si sono conseguiti.

TrinacriaNews è ad altissimo livello come numero di visite di “giornali online Sicilia”!

Ecco una breve descrizione del giornale.

Come già i nostri affezionati lettori sanno, TrinacriaNews è una testata giornalistica online bimestrale su www.trinacrianews.eu, regolarmente registrata presso il Tribunale. Il periodico pubblica articoli, interviste, notizie culturali, sportive, sindacali, e, inoltre, tocca temi di tipo sociale che riguardano la Sicilia e tratta anche argomenti di rilevanza nazionale. Si tratta di un work in progress, significa che nel periodo che intercorre tra un numero e l’altro vengono pubblicati articoli che rivestono carattere di attualità che consentono così ai lettori una informazione “fresca” e aggiornata.

Il giornale può contare su tantissimi collaboratori di elevatissimo livello culturale e di grande professionalità che realizzano articoli molto spesso corredati da pregevoli audio o videointerviste a personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e della politica. Può contare, inoltre, sulla preziosa collaborazione del tecnico laureato e specializzato web che insieme al direttore ha curato la realizzazione grafica del giornale e si prende cura dell’inserimento degli articoli e contributi multimediali e, infine, della eccellente collaborazione tecnica del responsabile video e audio che cura riprese e montaggio dei contributi multimediali.

Tra i link della Home, oltre a Cultura e Spettacolo, Politica e Società, News da New York, (con una nostra corrispondente dalla Grande Mela) Amarcord, Sport, Poesie e Video (dove si trovano tutte le nostre videointerviste) abbiamo creato la sezione Contributi dei lettori, interamente dedicata alle collaborazioni, con testi, foto o video che il lettore desidera inviarci all’indirizzo mail della redazione o a quello del direttore, una sezione che è cresciuta grazie ai nostri lettori, un angolo da dove esprimere e diffondere idee e creatività.

logo_sito_cn_webTrinacriaNews ha avuto anche tanto successo perché è un giornale laico, dove la diversità di punti vista è considerata una ricchezza. E perché è, inoltre, apartitico in quanto vuole essere libero di esprimere senza condizionamenti pensieri e opinioni.

Ogni articolo è aperto a commenti che il lettore può inserire che servono a migliorare il nostro lavoro e a renderlo vivo grazie alla Vostra interazione.

Sono stati previsti i collegamenti con i più utilizzati e conosciuti social network, Facebook e Twitter, sia per poter seguire le notizie appena pubblicate dalle pagine dedicate sia per dare la possibilità di attivare direttamente dall’articolo che si sta leggendo il mi piace che farà incrementare un contatore visibile sia all’interno dell’articolo del giornale sia sulla pagina Facebook opportunamente creata. Tutto questo perché il lettore non si senta un utente passivo che non può esprimere il suo parere, ma possa avere un contatto diretto e in tempo reale con la redazione e sentirsi coinvolto dalla testata giornalistica.

Grazie per la vostra attenzione, ci auguriamo che il lavoro di TrinacriaNews sarà sempre di vostro gradimento e, soprattutto, KEEP IN TOUCH!! ;) ;)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
  1. Gaetano Scommegna

    Scusi Direttore, ha citato i collaboratori, il tecnico informatico e il tecnico video ma TrinacriaNews conta anche su un eccellente direttore, attento, cordiale e sempre impegnato a migliorare il giornale. Grazie direttore e grazie a tutti i collaboratori che con il loro impegno tengono in vita il nostro giornale!

    Rispondi

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*