Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 54 - 30 dicembre 2023

Anno III - Num. 15 - 24 gennaio 2015 Cultura e spettacolo

TRENO DEL MANDORLO IN FIORE 2015 – PALERMO – AGRIGENTO

di Redazione TrinacriaNews
         
Locandina Treno del Mandorlo in Fiore 2015_2Domenica 22 Febbraio 2015 è ripartito il Treno Storico Siciliano da Palermo alla volta di Agrigento Centrale per la 70° Sagra del Mandorlo in Fiore.

Il treno, i cui rotabili rientrano nel parco storico di Fondazione FS Italiane, è stato composto dalla locomotiva storica anni 60 e dalle carrozze tipo “59” anni 70 e dalle carozze “Centoporte” anni 30.

Di seguito il programma dettagliato:
Treno del Mandorlo in Fiore – 22 Febbraio 2015
Partenza dalla stazione di Palermo Centrale alle ore 07:45, con fermate intermedie a Bagheria (8:00), Termini Imerese (8:22), Roccapalumba-Alia (08:55), Aragona Caldare (10:00) Agrigento Bassa (10:15) ed arrivo a Agrigento Centrale alle ore 10:30.
Durante il tragitto è stato possibile usufruire del servizio bar a bordo treno, inoltre è sato presentato il libro di Daniele Billitteri “I Racconti del Treno” - Vittorietti Edizioni, del quale sono stati letti alcuni racconti dalla giornalista Marta Genova, di vagone in vagone e vi è stata la possibilità di parlare con l’autore delle emozioni sul viaggio in treno. A bordo c'è stata la possibilità di acquistare il libro.

Il viaggio è stato inoltre allietato dalla musica Folk di Angelo Salvatore Daddelli & I Picciotti e dalla presenza di Maria Alba Mangione (ballerina), che hanno intrattenuto con la loro musica i passeggeri, Yaku Videomakers si è occupato delle riprese.

Durante il percorso altresi, è stato possibile acquisire dei biglietti, dietro un piccolo contributo per sostenere l'Associazione, grazie al quale si è potuto partecipare all'estrazione di alcuni premi offerti da Spazio Cultura ed Effe Model.

Arrivo alle 10:30 ad Agrigento Centrale, durante la giornata tempo libero a disposizione per partecipare alla 70^ Sagra del Mandorlo in Fiore che ha previsto la sfilata dei gruppi Folkloristici da Piazza Pirandello allo stadio Esseneto. 

Ripartenza alle ore 17.40 da Agrigento C.le per il rientro a Palermo.

Scarica il programma


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*