Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno III - Num. 17 - 06 giugno 2015 Comunicati stampa

Trasporti: Cgil e Filt su firma contratto di servizio tra Trenitalia e Regione. “Primo passo di importante riforma”

di Redazione TrinacriaNews
         

Palermo, 25 giu- “E’ il primo passo di un’importante riforma. Adesso si proceda col piano regionale dei trasporti per sviluppare un sistema che faccia dell’intermodalità il suo punto di forza”: lo dicono Michele Pagliaro, segretario generale della Cgil Sicilia, e Franco Spanò, segretario della Filt Sicilia a proposito della firma del contratto di servizio tra Trenitalia e Regione che prevede 111 milioni di finanziamenti l’anno e l’integrazione da parte di Regione e Trenitalia con ulteriori investimenti su quantità dei treni, qualità e servizi.
“Adesso- sostengono Spanò e Pagliaro- c’ è tutto un trasporto pubblico locale da costruire e un sistema infrastrutturale da qualificare per giungere all’affermazione della intermodalità, affermando un efficace e moderno sistema dei trasporti in Sicilia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*