Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno IV - Num. 23 - 07 luglio 2016 Comunicati stampa

TAVOLO DEDICATO ALLE POLITICHE SOCIALI, SINDACATI CONFEDERALI E SIGLE DEI PENSIONATI SCRIVONO ALL’ASSESSORE MICCICHÈ: “FACCIA CHIAREZZA SULLA CONTINUITÀ DELLE AZIONI”

di Redazione TrinacriaNews
         

Una richiesta d’incontro urgente con l’assessore regionale alla Famiglia e alle Politiche sociali Gianluca Miccichè per programmare interventi in materia di welfare a favore dei soggetti più deboli ed esposti al rischio della povertà.

A trasmetterla sono i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Sicilia Michele Pagliaro, Mimmo Milazzo e Claudio Barone congiuntamente ai segretari generali di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil Sicilia Maurizio Calà, Alfio Giulio e Antonino Toscano, che sottolineano “la necessità di conoscere la volontà dell’assessore Miccichè in merito alla prosecuzione delle attività del tavolo dedicato alle politiche sociali , considerata la povertà sempre più diffusa in Sicilia”.

Il tavolo, istituito con un decreto dell’assessorato di via Trinacria e composto dai sindacati confederali, dalle sigle dei pensionati e dall’ANCI, annovera quale obiettivo principale l’interlocuzione costante tra le istituzioni e le organizzazioni dei lavoratori.

“Ci chiediamo – si legge nella nota congiunta – se l’assessore ritenga utile lo strumento del tavolo per dare risposte alle numerose emergenze sociali presenti nell’isola, a partire dalle istanze dei soggetti più deboli quali anziani, portatori di handicap e famiglie monoreddito”.

“Il tavolo – si legge ancora – ha rappresentato un’intuizione brillante in tema di welfare, la continuità delle azioni da intraprendere in sinergia è una scelta di natura politica: vogliamo sapere che tipo di interlocuzione possiamo attenderci, poiché non siamo interessati né a fingere di intrattenere un dialogo con l’assessorato, né ad un confronto episodico e frastagliato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*