Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 54 - 30 dicembre 2023

Anno III - Num. 15 - 24 gennaio 2015 Politica e società

Taste of Sicily, pubblicato bando di concorso. Al via gara culinaria tra tutti gli studenti universitari siciliani

di Redazione TrinacriaNews
         

taste of sicily bndo URL IMMAGINE SOCIALPalermo – Pubblicato sul sito www.ersupalermo.gov.it il bando di “Taste of Sicily”, manifestazione regionale (alla quale abbiamo dedicato un nostro approfondito servizio con interviste all’indirizzo http://trinacrianews.eu/natale-unipa-2014-tavola-rotonda-taste-of-sicily-festa-integrazione-creativita/ ) messa in campo dall’Ersu Palermo con il coinvolgimento degli studenti universitari di tutta l’Isola in una gara di cucina mediterranea, attraverso dei cooking show che si terranno il 12 marzo a Catania, il 26 marzo a Messina, il 9 aprile a Enna, il 23 aprile a Caltanissetta, il 7 maggio a Palermo. I finalisti si esibiranno il 27 giugno 2015 sul “palco live” durante l’EXPO 2015 di Milano.

L’iniziativa era stata presentata il 18 dicembre 2014 durante una cena mediterranea preparata dagli chef Giuseppe Giuffrè, Patrizia Di Benedetto e Salvatore Cappello che nei prossimi giorni saranno indicati quali componenti della giuria (al link http://youtu.be/CiDhBdnp-_I è possibile vedere il video della presentazione).

Si concretizzadichiara Alberto Firenze, presidente Ersu Palermo – l’idea di porre il tema dell’alimentazione mediterranea all’attenzione degli studenti universitari. Vogliamo evidenziareprosegue Alberto Firenzegli aspetti positivi della “dieta mediterranea” quale strumento di valorizzazione delle risorse siciliane oltre che garanzia salutare. Proprio in questi giorni, la mensa universitaria gestita da COT ristorazione ha aperto anche una linea mediterranea che offre un menu con alimenti a chilometro zero, a base di pesce e vegetali (per vedere il comunicato clicca qui ). Con “Taste of Sicily”conclude il presidente Ersu Palermosi crea finalmente anche un percorso di aggregazione e partecipazione degli studenti agli eventi che l’ente mette in campo.

L’iniziativa è organizzata con la collaborazione dell’associazione culturale “Sicily Jump Project”; in collaborazione con Regione Siciliana; Università degli Studi di Palermo; Ersu di Catania, di Messina e di Enna; Consorzi università di Caltanissetta, di Trapani, di Agrigento; Andisu Italia; Ipssar “F.P. Cascino” di Palermo; Its “Albatros” di Messina.

Ai due finalisti sarà fornito trasporto,vitto e alloggio per partecipare alla finale di Milano. Al vincitore verrà riconosciuta una borsa di studio straordinaria messa in palio dall’E.R.S.U. Palermo più uno stage di tre mesi presso un’azienda di ristorazione.

LINK AL FORM DI ISCRIZIONE

SITO DEL PROGETTO

SCARICA IL BANDO

per informazioni:

Responsabile del procedimento: dott.ssa Angela Piraino tel.: 0916546058 mail: angela.piraino@ersupalermo.gov.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*