Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno X - Num. 51 - 28 dicembre 2022 Cultura e spettacolo

Successo in Cattedrale per il Concerto ideato dal Tenore Alberto Profeta con il supporto di ANPS Sez. Palermo

di Vilma Maria Costa
         

Palermo – Si è tenuto nella Cattedrale di Palermo il “CONCERTO BENEFICO PER I BAMBINI AUTISTICI – ASSOCIAZIONE CON.VI.VI. L’AUTISMO”. L’evento benefico è stato ideato dal Maestro Alberto Profeta e realizzato grazie alla partecipazione di diversi artisti, con il supporto dell’Anps Sezione di Palermo, con il gratuito Patrocinio del Comune di Monreale e di Ernesto Quagliariello ideatore e patron di Extrasistole eventi con sede in Roma.

Presenti all’evento diverse Autorità civili e religiose, il Sovrintendente del Teatro Massimo di Palermo Marco Betta, l’Assessore alla Cultura del Comune di Monreale, la vedova dell’Agente Natale Mondo, diversi funzionari della Questura di Palermo e il Dirigente del Reparto Volo di Palermo.

La serata è iniziata con un minuto di raccoglimento per la recente scomparsa di Fratel Biagio Conte e la conduzione è stata affidata alle presentatrici Barbara Lipari e Daniela Allotta.

Gli artisti che hanno preso parte al concerto sono stati i Solisti: Alberto Profeta (tenore) – Simone ALaimo (baritono) – Natasa Kàtai (soprano) – Lucia Escribano (soprano) – Gabriella Aleo (mezzosoprano) e sono stati accompagnati dalla Giovane Orchestra Sicula con la partecipazione del Coro A.N.P.S. (Ass. Nazionale Polizia di Stato- sez. di Palermo). Direttore d’orchestra: Raimondo Capizzi.

Famose Arie e Duetti tratti da celebri opere liriche sono stati interpretati dai Solisti in maniera impeccabile e tutto è stato arricchito dal Coro dell’ANPS Sez. Palermo che ha contribuito alla riuscita delle perfomance.

I Volontari dell’Anps Sez. Palermo hanno svolto un ruolo fondamentale per il successo della serata effettuando un servizio perfetto di controllo, di ordine e di raccolta delle offerte per l’Associazione.

Alla fine della serata Il Presidente dell’ANPS Sez. Palermo Raffaele Palma ha comunicato la cospicua somma raggiunta da donare all’Associazione Con.Vi.Vi. l’Autismo che servirà per l’acquisto di un pulmino per le attività esterne dei bambini autistici.

foto di Andrea Di Chiara  
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*