Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno II - Num. 10 - 24 febbraio 2014 Cultura e spettacolo

Si è conclusa con successo la mostra “Cristalli di Boemia”

di Teresa Di Fresco
         

ERMITAGE_articoloMilazzo (ME) – Più di 600 il numero dei visitatori della mostra “Cristalli di Boemia” che si è svolta dal 21 al 30 marzo nei locali del Monastero delle Benedettine al Castello di Milazzo, messo a disposizione gratuitamente dal sindaco Avv. Carmelo Pino, dall’assessore comunale alla cultura Prof. Dario Russo e dal presidente della Pro loco, Avv. Piera Trimboli.
La mostra ha ricevuto il patrocinio del Consolato della Repubblica Ceca in Sicilia rappresentato dal Dott. Andrea Marchione ed è stata organizzata dalla Muse Boheme s.r.o., in collaborazione con la Consulting & Travel di Michaela Hamanova ed Atelier Musìa di Benedetto Norcia.
Un successo, dunque, per quest’evento che per la prima volta in assoluto ha visto in Sicilia l’esposizione degli oggetti boemi di pregiata fattura e indicibile bellezza che abitanti del luogo, turisti e addetti ai lavori hanno potuto ammirare.
Considerate le avverse condizioni del tempo che per tre giorni hanno reso difficoltose le visite al castello dove esponevano i loro cristalli Bohemia Exclusive s.r.o., Crystalite Bohemia s.r.o., Robert Dousa & Ala hut e Titania Lux s.r.o., il numero delle presenze alla mostra raggiunto può a buon diritto ritenersi un successo.
Soddisfatti i maestri del cesello vitreo di Boemia ed entusiasti gli organizzatori della mostra che, nell’ambito dei rapporti economico-commerciali promossi dal Console della Repubblica Ceca dott. Marchione, hanno già programmato un evento che vedrà le eccellenze agro-alimentari siciliane in esposizione insieme alla mostra delle opere del maestro Benedetto Norcia il prossimo 20, 21 e 22 giugno nei saloni del Kaisererstejnsky palac nel cuore di Praga.
Non è un caso che l’ happening nella Repubblica Ceca avverrà nel giorno del solstizio d’estate, così come la mostra sulle cristallerie boeme è stata inaugurata nel giorno dell’equinozio di primavera.
E’, infatti, una precisa scelta della Muse Boheme insieme alla Consulting & Travel e all’ Atelier Musìa di inaugurare ogni evento da loro organizzato in occasione dei solstizi e degli equinozi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*