Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 53 - 02 ottobre 2023

Anno IV - Num. 22 - 04 maggio 2016 Cultura e spettacolo

Sfilata di moda della stilista Rosa Fortunato. al “Queen Event” un evento glamour

Venerdì 27 Maggio al “Queen event”, in via Libertà 58 Palermo

di Redazione TrinacriaNews
         

sfilata fortunato URL IMMAGINE SOCIALIl desiderio passa quasi sempre dal sogno e chi sogna vuole ritrovarsi immerso in un’atmosfera eterea, allo stesso tempo frizzante, carica di emozioni e di aspettative gioiose. Quando, poi, questa fase onirica coincide con l’avvicinarsi della stagione estiva, ecco che tutto coincide con lo sbocciare di fiori, l’inebriarsi di aromi nuovi, il fluttuare di tessuti leggeri e colorati, capaci di fare sembrare che il sogno possa durare tutta una vita. Al profumo delle notti estive ormai alle porte, non può restare indifferente la moda, pronta a uscire in passerella in un evento glamour.

Profumi di una sera d’estate” è, infatti, il titolo dell’evento che si celebrerà venerdì 27 Maggio al “Queen event”, in via Libertà 58, a partire dalle 19. Una serata, durante la quale a fare da padrone saranno gli abiti di Rosa Fortunato, presentati dalla giornalista Letizia Passarello, che guiderà non attraverso una semplice sfilata, ma affondando nella vita delle stesse donne.

«Fasciati negli abiti di Rosa Fortunato, ora saremo leggiadre come farfalle, ora delicate come fiori, ora colorate come sorbetti. Un mood romantico – spiega Dalila Napoli, model e blogger, promotrice dell’evento insieme alla stessa stilista –  che sembra invogliarci alla riscoperta di valori come la gentilezza, la dolcezza e l’armonia. Tessuti fluidi e ricercati, decori preziosi che affondano le radici nella nostra Terra. Le donne devono riappropriarsi della loro femminilità, ma nell’accezione più pulita del termine».

Il concetto è molto semplice: anche l’abito di un certo tipo può essere indossato da qualunque donna. Basta partire dalla considerazione che la moda è veramente alla portata di tutti. Anche di chi crede che la più profonda tradizione sicula non potrebbe stare al passo con i tempi dettati da questo mondo.

L’evento di venerdì 27 maggio si aprirà con gli abiti che richiamano la tradizione calatina: quelli sartoriali e di scena, per esempio, ma di quella scena che calchiamo tutti i giorni e in cui le donne vorrebbero essere sempre le regine.  Sarà una serata durante la quale si respirerà il profumo e la magia di luoghi come Capri, Amalfi, Positano. Luoghi nei quali il tempo si ferma ma che, grazie a Rosa Fortunato, saranno riproposti in questa suggestiva cornice cittadina con tutta l’impalpabilità dei suoi abiti, capaci di vestire l’estate che non tramonta. Colori che richiamano i profumati agrumi della Costiera, disegni che riprendono il dedalo di stradine e il blu, azzurro, turchese del loro inconfondibile mare.

Le modelle che indosseranno le creazioni della stilista calatina sono: Dalila Napoli, Flavia Maria Elena Cutrona, Francesca Fontana, Giulia Giamportone, Deborah Ragusa, Eleonora Benfante, Alessandra Rubino, Costanza Dumas, Giada Caserta, Annalisa Puccio ed Emanuela La Bua.

«Sarà un pomeriggio assolutamente a colori, pieno di momenti di allegria e creatività. La moda volerà con l’immaginazione, i cromatismi saranno accesi e la nuova visione di un pomeriggio estivo si tingerà di stile. Le sfumature dei fiori, poi, tingeranno look seducenti e delicati, per un’ambientazione retrò e sofisticata».

A dare ancora più profumo a questa sera che anticipa l’estate, sarà pure la poetessa Maria Costanza, che leggerà le poesie scritte di suo pugno ispirate dalle collezioni degli abiti che faranno bella mostra di sé.

L’accompagnamento musicale sarà a cura del Trio Baida, composto da Salvatore Ferraro. insegnante al Conservatorio, che suonerà l’oboe medievale, accompagnato dai violini di due allievi, Benny Pillitteri e Dario Pillitteri. Nutrito anche il parterre dei fotografi che contribuiranno a rendere ancora più speciale questa serata: Francesco Enea,Maurizio Fogazza, Miranda Monfort,  Giuseppe Serradifalco Profilo Foto e Peppe Volpes della “PV Fashion&Portraits”.

Non manca, dunque, proprio niente a questa magica serata. Quanti volessero avere informazioni o prenotare un ingresso, possono chiamare al cell. 339.8884697 (Dalila Napoli) o al 389.9999266 (Rosa Fortunato).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*