Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 53 - 02 ottobre 2023

Anno VI - Num. 35 - 29 novembre 2018 Politica e società

Sette minuti per salvare la vita a ragazzo ventiduenne. Prezioso intervento della polizia municipale

di Redazione TrinacriaNews
         

Sette minuti decisivi per salvare la vita ad un ragazzo ventiduenne.

Venerdì mattina  in corso Re Ruggero,  vicino  piazza Indipendenza, una pattuglia della polizia municipale è stata  affiancata da una Smart  condotta da una donna, imbottigliata nella morsa  del traffico, il cui passeggero, in evidente stato di agitazione, aveva in braccio un ragazzo di giovane età, semi svestito ed incosciente.

Gli agenti constatato il viso cianotico e la fuoriuscita di bava schiumosa dalla bocca,  lo trasbordavano a bordo dell’auto di servizio,  partendo a sirena spiegata verso il pronto soccorso dell’ospedale Civico, dove vi giungevano sette minuti dopo. I medici riscontravano il ragazzo in arresto respiratorio.

La corsa contro il tempo per i soccorsi e la professionalità dei sanitari è stata decisiva: secondo i medici qualche minuto ancora e ne sarebbe conseguito  l’arresto cardiaco ed il conseguente decesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*