Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 53 - 02 ottobre 2023

Anno III - Num. 17 - 06 giugno 2015 Cultura e spettacolo

Seconda edizione TAO AWARDS 2015: tutti i nomi dei premiati alla rassegna di moda

Dall’11 al 18 luglio a Taormina la rassegna di moda, arte e cultura “TaoModa” Inaugurazione sabato 11 luglio, ore 18.00 - NH Collection

di Redazione TrinacriaNews
         

TaoModa URL IMMAGINE SOCIALTAORMINA – La seconda edizione di TaoModa conferma un parterre di nomi illustri: Tao Awards alle eccellenze del made in Italy e al meglio che il panorama internazionale possa offrire. La kermesse di moda, design, arte e cultura, dopo i consensi ricevuti all’Expo di Milano, riparte da Taormina sabato 11 luglio – arricchendo il calendario delle iniziative di “Taormina Arte” – fino al gran finale di sabato 18 luglio quando, durante la serata di gala al Teatro Antico, verranno consegnati i Tao Awards (premi realizzati da Gi.val. Gioielli su pietra lavica dell’Etna sopra cui si erge un prezioso disco in argento) a personalità del mondo della moda, del giornalismo, dello spettacolo, della cultura, del cinema, dell’imprenditoria, della scienza e della televisione.

I nomi dei personaggi che saranno insigniti sono stati annunciati ieri 7 luglio dal direttore artistico e ideatore dell’evento Agata Patrizia Saccone, nel corso della conferenza stampa che si è tenuta nel suggestivo Palazzo nobiliare La Baronessa di Taormina. Riconoscimenti a coloro che sono “ambasciatori nel mondo” del made in Italy: gli stilisti Fausto Puglisi, Luisa Beccaria, Elisabetta Franchi e Stella Jean, il cantante Lorenzo Fragola, il top model Simone Susinna, il presidente di Herno e di Sistema Moda Italia Claudio Marenzi, il regista del Commissario Montalbano Alberto Sironi,lagiornalista Paola Cacianti, autrice del programma “Top – Tutto quanto fa tendenza” (Rai1), il caporedattore di Tv7 Rai1 Maria Luisa Busi, il direttore della testata «Gioia» Maria Elena Viola, l’attore e regista Giorgio Pasotti, qui premiato per la sua opera prima in regia. Tao Awards a Italia Independent, fondata daTaoModa_conferenza_stampa
Giovanni Accongiagioco, Lapo Elkann e Andrea Tessitore. Uno speciale Tao Awards, in sinergia con White Milano – Progetto Time, assegnato al brand Ultrachic. La lista dei premiati annovera inoltre il jazzista Marco Massa, la responsabile Sviluppo Italia di Fartetch Chiara Croce, la scrittrice Giorgia Gamberoglio,vincitrice del premio Lancia (sponsor ufficiale), il presidente della Russian Buyers Union Elena Bugranova. Nomi internazionali anche per il Premio Ricerca in Neuroriabilitazione, il francese Jean Michel Gracies e Michele Vecchio. Infine i due Tao Awards dedicati al “Talent design” e alla “Photography”.

Organizzato dall’Associazione Talenti & Dintorni e patrocinato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, TaoModa è un incubatore e acceleratore di sinergie, come ha affermato Agata Patrizia Saccone: TaoModa, oltre che una bella vetrina per la Sicilia, costituisce uno strumento di aggregazione assolutamente trasversale, coniugando i diversi comparti che ruotano attorno al mondo della moda internazionale. L’auspicio è che da simili occasioni possano TaoModa_conferenza_stampa2nascere opportunità di crescita e di sviluppo anche per i giovani, abituati pensare a questo mondo come lontano o addirittura irraggiungibile.

A moderare l’incontro di presentazione, la giornalista Rai Antonella Gurrieri.

Sono intervenuti in conferenza: il vicesindaco di Taormina Salvo Cilona, il presidente Sac Salvatore Bonura, il segretario generale della Cgil Catania Giacomo Rota, il presidente della Fondazione Ordine Architetti Catania Paola Pennisi, il presidente del “Distretto Turistico della Regione Siciliana Antichi mestieri, sapori e tradizioni popolari di Sicilia” Michelangelo Lo Monaco, il vice presidente di Confindustria Catania Antonello Biriaco, l’imprenditore e presidente di “San Lorenzo Group” Filippo Miracula. Al tavolo anche Toni Pellegrino, l’hair stylist del gruppo Tony&Guy protagonista di una carriera internazionale di successo, fra i tutor più amati e seguiti della trasmissione Rai condotta da Caterina Balivo “Detto Fatto”.

ECCO L’ELENCO DEI PREMIATI:

Fausto Puglisi – Tao Awards Moda

Elisabetta Franchi – Tao Awards Moda e Sociale

Luisa Beccaria – Tao Awards Fashion Style

Stella Jean – Tao Awards Fashion in the World

Italia Independent – Tao Awards Made in Italy

Ultrachic – Tao Awards “Progetto Time – White Milano”

Claudio Marenzi (presidente di Herno e di Sistema Moda Italia) – Tao Awards Imprenditoria

Simone Susinna – Tao Awards Top Model

Lorenzo Fragola – Tao Awards Musica

Marco Massa, jazzista – Tao Awards Musica e Sociale

Giorgio Pasotti – Tao Awards Regia (Opera Prima)

Alberto Sironi – Tao Awards Regia alla carriera

Paola Cacianti, autrice di “Top – Tutto quanto fa tendenza” (Rai 1) – Tao Awards Giornalisti Autori

Maria Luisa Busi – Tao Awards Giornalismo Tv

Maria Elena Viola, direttore di «Gioia» – Tao Awards Giornalismo ed Editoria

Chiara Croce, (Resp. Sviluppo Italia Farfetch) – Tao Awards Excellence

Elena Bugranova – Tao Awards Russian Buyers Union

Giorgia Garberoglio, scrittrice – Tao Awards “Progetto Lancia”

Jean Michel Gracies – Tao Awards Ricerca Neuroriabilitazione

Michele Vecchio – Tao Awards Ricerca Neuroriabilitazione

Due Tao Awards, infine, per

Talent Design

Photography

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*