Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno V - Num. 27 - 05 aprile 2017 Comunicati stampa

Scuola, Uil Cisl e Cobas: “Stabilizzazione più vicina per 500 ex lsu del Palermitano, da Governo nazionale c’è apertura”

di Redazione TrinacriaNews
         

Palermo. “C’è apertura da parte del governo nazionale nel trovare una soluzione definitiva per i 500 collaboratori scolatici, ex lsu, di Palermo e provincia che da oltre vent’anni aspettano la stabilizzazione”. Con moderata soddisfazione hanno annunciato la notizia Gianni Borrelli della Uil Sicilia, Danilo Borrelli della UilTemp, Francesco Amato della Felsa Cisl e Ferdinando Alliata dei Cobas, tutti presenti all’incontro di oggi al Miur insieme a Jacopo Greco, dirigente generale dello stesso ministero e l’assessore comunale di Palermo, Barbara Evola. Nel corso della riunione si è concordato di attivare una serie di incontri con ministero del Lavoro, Mise e Miur, Regione siciliana e Comune di Palermo, a partire dal prossimo 18 maggio. Il 25 maggio è prevista la definizione di un accordo politico con le organizzazioni sindacali che dovrebbe garantire l’accompagnamento alla pensione dei lavoratori ultra sessantenni, la stabilizzazione di lavoratori attraverso i 350 posti accantonati presso il Miur e il restante personale stabilizzato presso la Resais.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*