Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno VII - Num. 37 - 11 aprile 2019 Comunicati stampa

Scuola, Cgil Cisl Uil Snals e Gilda: “Il 24 maggio a Palermo assemblea aperta e fiaccolata a sostegno della docente Dell’Aria”

di Redazione TrinacriaNews
         

Palermo. “La libertà di insegnamento è un bene fondamentale e indispensabile in ogni società democratica”. Per questo i sindacati scuola Cgil, Cisl, Uil, Snals e Gilda di Palermo, nell’ambito della manifestazione nazionale indetta per venerdì 24 maggio, hanno organizzato a sostegno della professoressa Maria Rosa Dell’Aria, raggiunta qualche giorno da un ingiusto provvedimento disciplinare, iniziative di protesta. Alle 17 si inizia con un’assemblea aperta al pubblico presso l’istituto tecnico industriale Vittorio Emanuele III. A seguire, alle 19.30, una fiaccolata che da via Duca della Verdura percorrerà via Libertà per concludersi in piazza Politeama. #liberidinsegnare #liberidimparare sono gli hastag alla base dell’iniziativa promossa dai sindacati che “potranno essere condivisi e rilanciati da insegnanti, studenti, cittadini per raccontare le loro esperienze e per ribadire l’importanza di un’istruzione senza censure e condizionamenti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*