Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 53 - 02 ottobre 2023

Anno IX - Num. 47 - 27 dicembre 2021 Comunicati stampa

Sanità, Tango (Uil Fpl Sicilia): “Ospedali pieni ma mancano i tamponi e i reparti sono in tilt. Le Istituzioni ora intervengano”

di Redazione TrinacriaNews
         

Palermo. Ospedali presi d’assalto dai pazienti Covid, con personale allo stremo e dove mancano i controlli. A peggiorare la situazione anche la mancanza, che si registra ormai da giorni, di tamponi. Questa la denuncia di Enzo Tango segretario della Uil Fpl Sicilia, che continua: “Nelle strutture ospedaliere palermitane il numero di personale e pazienti positivi al Covid è in aumento. E tra l’altro con la mancanza di tamponi si rischia di mandare in tilt tutti i reparti e gli uffici. Abbiamo già denunciato questa emergenza e il silenzio della politica è inaccettabile. Si tratta di lavoratori in prima linea da anni, a cui adesso non viene più garantita la sicurezza. Per questo con massima urgenza sollecitiamo un intervento da parte delle istituzioni. E’ necessario, inoltre, il reclutamento stabile del personale sanitario, indispensabile per la gestione della pandemia. Non è possibile andare avanti con contratti brevi”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*