Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 53 - 02 ottobre 2023

Anno VI - Num. 33 - 15 giugno 2018 Comunicati stampa

Sanità, Tango (Uil Fpl Sicilia): “La nuova rete ospedaliera è incompleta e partorita senza confronto con i sindacati. Pronti a offrire contributo”

di Redazione TrinacriaNews
         

Palermo. La Uil Fpl Sicilia proprio non ci sta e continua a sollecitare, all’assessore sanità Razza, un incontro per modificare il riordino ospedaliero, approvato pochi giorni fa dalla giunta regionale. “Il documento è incompleto e irricevibile, partorito senza un confronto con le organizzazioni sindacali. Mancano i dati relativi all’ospedalità privata e convenzionata e nulla dice in merito alle strutture sanitarie del territorio e alle risorse destinate al settore. Senza questi dati non è pensabile offrire contributi e proposte concrete”. Così ribadisce lo stesso segretario generale, Enzo Tango: “Questo governo sino ad ora ha dimostrato di non volere un confronto serio e costante. Ma il confronto è necessario per potere garantire una risposta ai bisogni di tutti i siciliani. E’ stato approvato uno strumento incompleto che nulla dice in ordine alla integrazione della rete territoriale con quella ospedaliera. Non si può sottacere la mancata trasmissione dei dati economici e degli investimenti che la Regione intende fare. Riteniamo che la risposta ai bisogni in tema salute non possa passare dalla semplice eliminazione delle Unità Operative Complesse, tagliate in modo poco intellegibile e incomprensibile, al di fuori di un progetto organico. Chiediamo, ancora una volta, di essere convocati. In VI Commissione potremmo dare, inoltre, il nostro contributo, decisivo e necessario per migliorare i servizi e garantire tutti i siciliani”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*