Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno II - Num. 08 - 21 ottobre 2013 Comunicati stampa

Sammarco (UILCA Sicilia): Domani i bancari di nuovo in piazza

di Redazione TrinacriaNews
         

Martedì pomeriggio, dalle 17 in poi, i bancari manifesteranno in via Ruggero Settimo – via Magliocco contro la disdetta del proprio contratto di lavoro da parte dell’ Abi“.

Lo comunica Gino Sammarco segretario regionale della Uilca che aggiunge: “Il 95,6 % di agenzie chiuse nel corso dell’ultimo sciopero, ancora più della media nazionale, dimostrano che i lavoratori siciliani non ne possono proprio più delle vessazioni che le aziende di credito perpetrano nei loro confronti, azzerando i diritti previsti dal contratto di lavoro. Tutti gli errori dei top manager, che hanno portato l’economia italiana in ginocchio, non vengono evidenziati, ma anzi costoro, casta per antonomasia, continuano a riscuotere prebende milionarie alle quali si aggiungono benefits da boom economico. I bancari continuano a dire basta a questa situazione e domani protesteranno nel corso del sit-in nella city di Palermo perché la loro voce e il loro disagio non rimangano inascoltati e la gente sappia che questi lavoratori sono: «Bancari e non… banchieri!»“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*