Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno IV - Num. 21 - 02 marzo 2016 Politica e società

Sammarco (Uilca) : La fusione tra Banco Popolare e BPM un’opportunità per la Sicilia

di Redazione TrinacriaNews
         
Gino Sammarco URL IMMAGINE SOCIAL“La Uilca guarda con positiva attenzione alla futura aggregazione di queste due banche, aggregazione  che porterà alla costituzione del terzo polo creditizio in Italia”-
Lo ha detto Gino Sammarco a margine del consiglio nazionale della uilca, svoltosi a Milano, ed ha aggiunto :
“Ciò porterà indubbi benefici per il sostegno creditizio alla famiglie e alle imprese eil fortissimo radicamento territoriale nelle aree più ricche del Paese dovra comunque essere coniugato, a nostro avviso, con il rilancio della nuova banca anche al sud ed in sicilia in particolare dove banco popolare é stato storicamente presente, ma purtroppo negli ultimi anni abbiamo registrato un progressivo disimpegno con mancanza di investimenti e chiusura di decine e decine di filiali”.
“Noi crediamo –  ha concluso Sammarco – che il nuovo polo creditizio coglierà l’opportunità di un forte e nuovo impegno in sicilia, auspichiamo che valorizzi le professionalità dei lavoratori e dia impulso e valore al radicamento nel territorio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*