Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 54 - 30 dicembre 2023

Anno V - Num. 27 - 05 aprile 2017 Sport

Salto ostacoli: al via l’edizione 2017 dei Campionati Regionali

Si svolgeranno da venerdì 2 a domenica 4 giugno a Buseto Palizzolo (Tp)

di Redazione TrinacriaNews
         

Si svolgeranno da venerdì 2 a domenica 4 giugno a Buseto Palizzolo (Tp) Spenti i riflettori sull’ottimo quarto posto ottenuto dalla squadra siciliana giovanile di salto ostacoli a Piazza di Siena, lo sguardo del salto ostacoli siciliano volge adesso a una delle manifestazioni più importanti del calendario isolano: i Campionati Regionali che si svolgeranno da venerdì 2 a domenica 4 giugno negli impianti del Circolo Ippico di Pietra dei Fiori a Buseto Palizzolo a due passi da Segesta (TP).

Oltre trecento binomi si sfideranno a caccia di una medaglia nel nuovissimo impianto a due passi da Segesta e che per la prima volta ospita il Campionato Regionale. Sarà di 20 mila euro complessivi il montepremi messo in palio.Dieci, invece, le categorie di gara per ben 28 titoli, suddivisi tra Campionati e Criterium, che il Comitato Regionale FISE Sicilia ha stabilito di assegnare per il 2017 : Campionato II grado (Seniores – Y.R. – Juniores – Children), Campionato I grado (Seniores – Y.R. – Juniores – Children), Campionato Brevetti (Seniores – Y.R. – Juniores – Children), Campionato I grado Pony, Campionato Brevetti Pony, Criterium II grado (Seniores – Y.R. – Juniores – Children), Criterium I grado (Seniores – Y.R. – Juniores – Children), Criterium Brevetti (Seniores – Y.R. – Juniores – Children), Criterium Brevetti Pony, Criterium Promesse Pony.Quella della prima settimana di giugno è, per gli sport equestri italiani, una data “protetta”.

Anche le altre regioni d’Italia, infatti, individueranno i diversi campioni regionali per le varie categorie.Binomi in campo da venerdì, dunque, sui tracciati disegnati dal direttore di campo catanese Gabriele Vulcanico.

A presiedere il collegio giudicante sarà l’emiliana Mara Bortot.

L’ingresso agli impianti del circolo ippico Pietra dei Fiori (C.da Pietra dei Fiori, Buseto Palizzolo) è aperto al pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*