Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 53 - 02 ottobre 2023

Anno VI - Num. 31 - 8 febbraio 2018 Politica e società

A Roma Stati Generali Farmacia Italiana per delineare modello “farmacia dei servizi” che coinvolgerà la Sicilia

LUNEDI’ 26 FEBBRAIO - ORE 15,00 - HOTEL HILTON CAVALIERI – ROMA – VIA CADLOLO, 101

di Redazione TrinacriaNews
         

Palermo, 24 febbraio 2018 – Lunedì prossimo, 26 febbraio, alle ore 15, a Roma, presso l’hotel Hilton Cavalieri, in via Cadlolo, 101, il presidente Marco Cossolo e i vertici nazionali di Federfarma presenteranno, ai tremila farmacisti e ai leader politici nazionali che parteciperanno agli “Stati generali della farmacia italiana”, i progetti elaborati dalla Federazione nazionale per mantenere le farmacie indipendenti rispetto all’ingresso dei capitali privati, nonché le proposte volte a rendere il settore più competitivo, per rilanciarne il ruolo a supporto del Servizio sanitario nazionale e a tutela della salute dei cittadini.

Il palermitano Roberto Tobia, tesoriere nazionale di Federfarma, illustrerà le opportunità offerte dalla sperimentazione del modello di “Farmacia dei servizi”, finanziata con 36 milioni di euro in tre anni nella Legge di Bilancio 2018 e che potrebbe vedere coinvolta proprio la Regione siciliana, per conseguire notevoli risparmi migliorando al contempo le prestazioni del Servizio sanitario nazionale nel campo della presa in carico dei pazienti cronici e nell’aderenza alle terapie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*