Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno IV - Num. 20 - 01 gennaio 2016 Comunicati stampa

Rifiuti, Barone (Uil Sicilia): “Mini-impianti in Sicilia la soluzione più corretta. Dopo via libera, Governo Crocetta non perda altro tempo”

di Redazione TrinacriaNews
         

Palermo “La soluzione di costruire sei mini-impianti per lo smaltimento dei rifiuti in Sicilia è di certo la più corretta e imprescindibile. In tutto il mondo, infatti, è previsto l’invio del residuo secco ai termovalorizzatori, anche nei Paesi ad avanzata coscienza ambientalista come la Germania”. Lo sostiene Claudio Barone, segretario generale della Uil Sicilia, che commenta così il via libera nella conferenza Stato-Regione alla costruzione dei termovalorizzatori. E Barone aggiunge: “Nell’Isola il vero problema è il trasporto dei rifiuti, sempre più costoso e nocivo per i siciliani. Prevedere, quindi, un piano di distribuzione e smaltimento nel territorio, per limitare così le lunghe crociere dell’immondizia, è più che giusto. Questo sindacato lo chiede da anni. Ma per mettere in funzione gli impianti serve tempo. Per questo è necessario che il Governo Crocetta metta a punto, e subito, un piano dettagliato dell’opera”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*