Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 54 - 30 dicembre 2023

Anno II - Num. 14 - 25 novembre 2014 Comunicati stampa

REGIONE, SINDACATI CGIL, CISL E UIL SUL PIEDE DI GUERRA: “IN SICILIA È IL DRAMMA. E’ MOBILITAZIONE UNITARIA PER AVERE RISPOSTE DAL GOVERNO CROCETTA”.

di Redazione TrinacriaNews
         

PALERMO. 15 gennaio 2015 “Rilanciare la mobilitazione unitaria per avere subito risposte concrete dal Governo Crocetta sulle drammatiche emergenze che stanno esplodendo in Sicilia”. E’ questa la decisione presa stamane dai segretari generali di Cgil Sicilia, Michele Pagliaro, Cisl Sicilia, Mimmo Milazzo, e Uil Sicilia, Claudio Barone. “Tutte le categorie dell’Isola stanno già programmando nuove iniziative di protesta. La situazione – continuano Pagliaro, Milazzo e Barone – è ormai insostenibile e il Governo regionale non riesce ancora a dare garanzie certe ai lavoratori. Stipendi bloccati da mesi, licenziamenti di massa, incertezza per il futuro e una politica che pensa solo a se stessa. Per questo tutti insieme diciamo: “Basta”. E intanto il prossimo 2 Febbraio sono già state convocate le segreterie unitarie di Cgil, Cisl e Uil per coordinare le iniziative di lotta e incalzare il Governo Crocetta, che non può continuare fare orecchie da mercante alle proposte dei sindacati. “Adesso – concludono i segretari di Cgil, Cisl e Uil – inizia un nuovo percorso unitario, che in assenza di risposte vedrà mobilitazioni concrete sempre più dure”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*