Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno III - Num. 15 - 24 gennaio 2015 Comunicati stampa

Regione: Pagliaro (Cgil), Manovra che non convince. “Crocetta prenda le distanze dai poteri forti che hanno impedito in questi due anni la qualificazione della spesa pubblica”

di Redazione TrinacriaNews
         

Palermo, 27 marzo – “Mi sembra che nel percorso di questa manovra ci siano troppe anomalie, l’ultima quella del bilancio A e del bilancio B annunciati da Crocetta, a fronte di una lotta agli sprechi non condotta fino in fondo, di una battaglia per il recupero dell’evasione fiscale solo sulla carta e di nessuna misura di sviluppo”: lo dice Michele Pagliaro, segretario generale della Cgil Sicilia.

“Se da Roma nondovessero arrivare i 3 miliardi che il governo rivendica – dice Pagliaro -sarebbe una catastrofe e a rischio ci sarebbe la coesione sociale. Dettoquesto – aggiunge – mi piacerebbe conoscere le ragioni dell’ottimismo diCrocetta sul recupero finanziario e del Pil, posto che , ad esempio, nonsi sono toccate le Partecipate, non si è scelta la strada dei costistandard mentre anche sui costi della politica c’è da essere perplessivisto che misure come il ddl sul riassetto istituzionale prevedonol’aumento delle indennità per le cariche”. “Crocetta – sottolineaPagliaro – farebbe bene a prendere le distanze dai quei poteri fortilegati al partito della spesa pubblica che in questi due anni ne hannoimpedito la qualificazione “.

Secondo Pagliaro, “se si è arrivati allasituazione attuale è perché non c’è stata la lucidità e la volontàpolitica di incardinare un confronto che conducesse a riforme efficacie condivise su settori cruciali come la pubblica amministrazione”.

Il resto è sotto gli occhi di tutti: settori come la formazione professionale lasciati allo sbando, il riassetto istituzionale ancora da venire, nessun investimento per lo sviluppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*