Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 53 - 02 ottobre 2023

Anno VII - Num. 39 - 1 novembre 2019 Comunicati stampa

Regione, Barone (Uil Sicilia): “Bene apertura Musumeci su rilancio polo industriale siracusano. Pronti al confronto per tutelare imprese, lavoratori e ambiente

di Redazione TrinacriaNews
         

Palermo. “Accogliamo positivamente l’apertura del presidente Musumeci in merito al rilancio del polo industriale siracusano. E’ giusto chiedere e finanziare progetti per creare buona occupazione in questa area e garantire un futuro ai lavoratori tutelando l’ambiente. Questo sindacato lo chiede da tempo”. Così Claudio Barone, segretario generale della Uil Sicilia, che interviene sul dibattito tra Confindustria e Regione. E aggiunge: “Completare le bonifiche iniziate e mai finite, difendendo uno dei più importanti poli industriali d’Europa, deve essere la priorità per il governo regionale. Per questo la Uil chiede l’apertura di un tavolo di confronto con l’obiettivo di rimettere al centro imprese e lavoratori. Un dialogo costruttivo, in questa fase di transizione energetica, è necessario per la crescita del territorio e per la salvaguardia dell’ambiente”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*