Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno VI - Num. 32 - 9 aprile 2018 Politica e società

REGIONE: 520 NUOVI BUS, META’ SARANNO ELETTRICI

di Redazione TrinacriaNews
         

Centoventi milioni di euro per l’acquisto di 523 nuovi pullman per le aziende siciliane di trasporto, pubbliche e private. Lo ha deciso il governo Musumeci che ha impegnato, a tal fine, risorse europee, nazionali e regionali. In particolare, cinquantadue milioni di euro provenienti dal Fesr saranno destinati ai Comuni per comprare 226 mezzi del trasporto urbano, mentre altri sessantotto milioni del Fondo di sviluppo e coesione consentiranno alle aziende che espletano servizi urbani ed extra urbani di acquistare 297 autobus. Almeno la metà dei pullman da acquistare dovrà essere ad alimentazione elettrica.
«La Regione – afferma il presidente Nello Musumeci – continua a investire sul miglioramento del trasporto locale nell’Isola. Non solo rinnoviamo il parco mezzi delle aziende, ma offriamo maggiori standard qualitativi ai cittadini contribuendo al risparmio di carburante e alla diminuzione dell’inquinamento atmosferico. Eccellenza del servizio e sostenibilità ambientale erano tra i punti del nostro programma di governo e li stiamo rispettando. Così facendo saremo in linea con le più avanzate Regioni europee».
Gli odierni provvedimenti si vanno ad aggiungere a quelli varati nel febbraio scorso, quando sono stati stanziati cinquanta milioni di euro per l’acquisto di oltre 260 nuovi bus. Di questi i primi trenta saranno già
disponibili a fine luglio e il resto entro l’anno.
«Ridiamo – spiega l’assessore alle Infrastrutture, Marco Falcone – una nuova immagine al trasporto locale e soprattutto, come pochi in Italia, puntiamo a misure innovative che mirano a salvaguardare i centri storici dei Comuni e, al tempo stesso, la salute dei cittadini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*