Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno VIII - Num. 41 - 26 marzo 2020

Anno VIII - Num. 41 - 26 marzo 2020 Politica e società

Rap continuano le attività di sanificazione nella città di Palermo

di Redazione TrinacriaNews
         

L’ Amministrazione comunale di Palermo e l’Azienda di Igiene Ambientale della RAP in relazione alle attività di sanificazione intraprese su suolo pubblico come strumento di contrasto alla diffusione del virus Covid -19, comunicano che tali attività iniziate lo scorso 11 marzo proseguono giornalmente e abbracciano a ruota tutti i 25 Quartieri della città di Palermo. Gli interventi programmati possono subire delle variazioni o possono essere annullati per cause di forza maggiore, avversità meteorologiche o blocco dei mezzi ma saranno successivamente riprogrammati.

Le attività di sanificazione vengono garantite da RAP sia in turno antimeridiano che in turno notturno mettendo in campo 4 lavastrade, di cui una del COIME, e due Pick -up.  

Oltre il servizio di lavaggio stradale a pressione con autobotte, in attività sul territorio anche le spazzatrici che garantiscono il servizio di spazzamento meccanizzato. Continua, invece, a restare parzialmente sospeso il servizio di spazzamento manuale perché il personale è adibito ad altri servizi prioritari.

Le aree maggiormente attenzionate dagli interventi di sanificazione sono i presidi Ospedalieri, le farmacie, gli alimentari, le aree prospicienti le stazioni ferroviarie e metropolitane e dove insistono postazioni di cassonetti.  

Nei successivi due allegati è possibile visionare le zone oggetto di intervento straordinario nelle ultime due settimane (dal 23 marzo al 4 aprile ’20), con gli assi viari e le strade più frequentate da dove si può rilevare un primo intervento di sanificazione su tutti i quartieri della città.

Stasera si interverrà nei Quartieri di Passo di Rigano – Uditore e Borgonuovo.

Il programma della corrente settimana sarà diffuso domani mattina.  

zone oggetto di intervento dal 30 marzo al 4 aprile

 

zone oggetto di intervento dal 23 al 28 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*