Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno VI - Num. 32 / 2018

Anno V - Num. 30 - 26 novembre 2017 Cultura e spettacolo

Progetto europeo Erasmus+ Music Connects Europe per migliorare educazione interculturale nel rispetto differenze

di Redazione TrinacriaNews
         

Palermo – Il giorno 26 /09/2017 in occasione della Giornata Europea delle Lingue, si è svolta, nella sede centrale dell’Istituto Comprensivo Statale “Principessa Elena di Napoli” a Palermo, la manifestazione di presentazione e apertura del progetto europeo Erasmus+ il cui titolo è Music Connects Europe che vede coinvolti 6 paesi europei: Italia, Spagna, Grecia, Polonia, Bulgaria e Lettonia.
L’idea che la musica sia elemento “Unificante“ di culture diverse ma che condividono le stesse radici e lo stesso sentimento di appartenenza all’Europa ha spinto il suddetto Istituto ad aderire al progetto .
Il progetto si pone come obiettivi principali migliorare la conoscenza e la comunicazione in Inglese, conoscere e valorizzare la musica dei paesi europei, utilizzare risorse tecnologiche, ridurre i pregiudizi per migliorare l’educazione interculturale nel rispetto delle differenze e nel dialogo fra le culture.
Il D.S. prof.ssa Giovanna Ferrari, e le coordinatrici del progetto le prof.sse Gabriella Agrò e Giuseppa Zannelli hanno preso parte al primo Meeting Transnazionale che si è svolto in Polonia dal 06 al 8 Novembre 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*