Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno VII - Num. 39 / 2019

Anno VII - Num. 37 - 11 aprile 2019 Cultura e spettacolo

Primo maggio a Portella della Ginestra. In corteo dalla Casa del Popolo di Piana degli Albanesi al memoriale della strage

all'insegna di una nuova Europa, più forte e solidale, fondata sul lavoro. Comizio con Enzo Campo, Emanuele Macaluso e Gianna Fracassi

di Redazione TrinacriaNews
         

Palermo 26 aprile 2019 – “Lavoro, diritti, stato sociale: la nostra Europa”. Sarà questo anche a  Portella della Ginestra il tema scelto per celebrare la festa dei lavoratori, in continuità con le parole d’ordine che costituiscono l’appello che Cgil, Cisl e Uil lanceranno a Bologna, città che ospiterà quest’anno la manifestazione nazionale dei sindacati.   Un richiamo a un’Europa nuova, rafforzata  e solidale, fondata sul lavoro e capace di dare prospettive di lavoro ai giovani, attenta alle tematiche sociali, pronta a combattere le diseguaglianze e il dumping sociale, innovativa, in grado di sostenere investimenti e innovazione.

Alle ore ore 9,30 il concentramento presso la Casa del popolo di Piana degli Albanesi, da dove partirà il corteo fino al  memoriale di Portella della Ginestra. A seguire il  comizio, che sarà aperto dalla  lettura dei nomi delle vittime da parte di un superstite. Interverranno il segretario generale Cgil Palermo Enzo Campo, il senatore Emanuele Macaluso  e il vice segretario generale Cgil Gianna Fracassi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*