Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno IV - Num. 20 - 01 gennaio 2016 Politica e società

Presentazione II edizione premio Agricoltura è Donna per la valorizzazione del fuolo femminile nel settore agricolo

Cracolici: “così si valorizza la Sicilia dei buoni esempi”

di Redazione TrinacriaNews
         

agricolutura donna URL IMMAGINE SOCIAL“Il premio ‘Agricoltura è Donna’ è uno strumento che valorizza la Sicilia degli esempi, un modo per ridare orgoglio alle donne che scommettono sulla propria terra e fanno impresa”. Lo ha detto l’assessore regionale all’Agricoltura Antonello Cracolici, intervenendo alla presentazione della seconda edizione del premio “Agricoltura è Donna” nelle sede dell’assessorato regionale dell’Agricoltura.

L’iniziativa è promossa dall’ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Palermo, in collaborazione con l’assessorato regionale dell’Agricoltura.

Il premio, il cui scopo è la valorizzazione del ruolo femminile in ambito agricolo rurale e ambientale, è rivolto a professioniste (Dottori Agronomi e Forestali) ed a donne esponenti dell’imprenditoria agricola e agroalimentare femminile della provincia di Palermo, che con il loro impegno hanno contribuito in maniera significativa alla crescita sociale, culturale ed economica del territorio. Nei prossimi giorni sarà possibile scaricare il regolamento dal sito www.agronomiforestalipalermo.it. Le candidature dovranno essere presentate entro il 29 febbraio 2016.12615547_10208273322818519_8404737891220909401_o

“Tutto ciò che è tipicità, eccellenza, trasformazione rappresenta la frontiera su cui puntare per rilanciare l’economia siciliana – ha detto ancora Cracolici – L’impegno, la creatività e il talento delle nostre donne in agricoltura rappresenta quel valore aggiunto di cui abbiamo bisogno per costruire una prospettiva di sviluppo che guardi al futuro”.

Alla conferenza stampa è intervenuto anche Presidente dell’Ordine degli Agronomi di Palermo Salvatore Fiore: “Il ruolo delle donne in agricoltura, così come in altri ambiti economici, diventa determinante in un’ottica di successo grazie alle capacità organizzative che le contraddistingue. Siamo pertanto ben lieti di indire la seconda edizione del premio ‘AèD’, visto anche il successo registrato nella prima edizione”.

Ivana Calabrese, consigliere e responsabile del comitato organizzatore del Premio, ha ricordato che “le donne e le imprese interessate, che rispondano ai requisiti previsti nell’art. 2 del regolamento oltre ad essere segnalate dai partner organizzatori e dai partner tecnici possono aderire al premio, autocandidandosi, facendo pervenire la domanda di partecipazione al Comitato Tecnico Scientifico entro il 29 febbraio 2016

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*