Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno VII - Num. 39 / 2019

Anno II - Num. 08 - 21 ottobre 2013 Cultura e spettacolo

Presentazione albo illustrato per bambini: “Il fantasma”. Galleria Studio 71 Palermo

di Redazione TrinacriaNews
         

Scorsona-Cusenza 'Il fantasma'Domenica 15 dicembre alle 17.30 presso la galleria Studio 71 di via V. Fuxa 9 a Palermo si terrà la presentazione dell’albo illustrato per bambini scritto da Vinny Scorsone ed illustrato da Filli Cusenza dal titolo “Il fantasma”, Edizioni Arianna.

Interverranno
Aldo Gerbino e Maria Giaramidaro

“Il fantasma” tratta in maniera leggera il problema della solitudine, dei pregiudizi e della diversità; un modo per riflettere su temi seri e importanti divertendosi.

Tutte le notti, in un vecchio castello, appare uno orribile fantasma.
Spaventa il re e la regina, le dame, i cavalieri e anche i servi.
Al suo apparire si scatena il fuggi fuggi.

Non crederete, però, che il fantasma si diverta a far paura alla gente! Costretto da un sortilegio a vivere tra quelle mura e incutere terrore, in realtà desidererebbe fare ben altro nella sua vita.

Cosa dite? Cosa potrebbe mai sognare un fantasma? Non so, forse un amico? Un vestito nuovo al posto del suo bianco lenzuolo? Una vacanza al mare? Chissà! Lo scoprirete sfogliando le pagine di questo libro in cui le originalissime illustrazioni di Filli Cusenza si intrecciano con le rime di Vinny Scorsone.

Il libro è corredato dalle istruzioni per costruirsi da sé un autentico vestito da fantasma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*